EMERGENZA UCRAINA: INFO DICHIARAZIONE DI ARRIVO E ASSISTENZA SANITARIA

Pubblicata il 10/03/2022

SI RICORDA A COLORO CHE OSPITANO CITTADINI STRANIERI, COMPRESI I CITTADINI UCRAINI, DI SEGUIRE LE MODALITA' DI DICHIARAZIONE DI ARRIVO (ART.7 LEGGE N.286/1998).

ART.7 LEGGE 286/1998
1.Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine, ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all'autorità locale di pubblica sicurezza.
2. La comunicazione comprende, oltre alle generalità del denunciante, quelle dello straniero o apolide, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano, l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospitata o presta servizio ed il titolo per il quale la comunicazione è dovuta.

COLORO CHE OSPITANO AD OGNI TITOLO CITTADINI/E UCRAINI/E SONO TENUTI A COMUNICARE, ENTRO 48 ORE, ALL'AUTORITA' DI PUBBLICA SICUREZZA LA PRESENZA DEGLI STESSI UTILIZZANDO IL MODULO IN ALLEGATO DA TRASMETTERE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE:
  • VIA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO: info@comune.tonezzadelcimone.vi.it
  • VIA PEC AL SEGUENTE INDIRIZZO: tonezzadelcimone.vi@cert.ip-veneto.net
  • TRAMITE CONSEGNA A MANO PRESSO LA SEDE MUNICIPALE IN VIA ROMA N. 28.
In allegato anche la dichiarazione di presenza che i cittadini ucraini devono presentare alla Questura di Vicenza entro 8 giorni dalla data di ingresso in Italia, allegando due fototessere (una dichiarazione per persona, compresi i minori). Gli interessati devono prendere appuntamento inviando una mail a  immigrazione.vi@poliziadistato.it 

PER TUTTE LE INFORMAZONI RELATIVE ALL'ASSISTENZA SANITARIA E LE MISURE DI SANITA' PUBBLICA PER LE PERSONE PROVENIENTI DALL'UCRAINA E' NECESSARIO ACCEDERE AL SEGUENTE LINK:
https://www.aulss7.veneto.it/emergenza-ucraina

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ComunicazioneOspitalita.pdf 38.33 KB
torna all'inizio del contenuto