75° del sacrificio del Maggiore britannico J.P. Wilkinson “Freccia”

Pubblicata il 03/09/2020

Gli Amici della Resistenza (ANPI – AVL) di Thiene, in collaborazione con la sezione ANPI di Arsiero e il patrocinio dei Comuni di Tonezza del Cimone e di Arsiero, propongono SABATO 5 SETTEMBRE 2020 un’escursione in Val Barbarena di Tonezza del Cimone alla lapide che ricorda il sacrificio di “Freccia”, apposta il 4 settembre 2010. Quest’anno ricorrono i 10 anni dalla posa della lapide.

PROGRAMMA
Ore 10.30 dal chiosco della Pontara, Contrà Valle, lasciata l’auto in un ampio parcheggio, si prosegue a piedi per la Val Barbarena (q. 1000 m) alla lapide del Magg. Wilkinson.
Ore 11.00 Onore ai Caduti.
Seguono i saluti delle Autorità  e dei rappresentanti delle associazioni partigiane.
Ore 11.30 orazione di Francesco Binotto, presidente provinciale dell'AVL.
Inteventi musicali a cura di Luciano Zanonato.

In caso di pioggia la cerimonia avrà luogo nell’aula consiliare del Comune di Tonezza del Cimone, alle ore 11.00.
La commemorazione si terrà nel rispetto delle misure di prevenzione per l’epidemia da Covid-19 stabilite dai vigenti provvedimenti statali e  regionali
.

Si ringrazia fin d'ora la Protezione Civile di Tonezza per la collaborazione.