REFERENDUM POPOLARI DEL 28 MAGGIO 2017 - OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA PER ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Pubblicata il 06/04/2017

E' prevista la possibilità di esercizio del voto per corrispondenza da parte degli elettori italiani che si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché dei loro familiari conviventi.

Gli elettori interessati iscritti nelle liste elettorali del Comune di Tonezza del Cimone devono presentare apposita domanda all'Ufficio Elettorale entro il 26 aprile 2017.

La dichiarazione di opzione redatta su carta libera, alla quale va allegata copia del documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 dell'art. 4-bis della legge 459/2001 (ovvero di trovarsi per motivi di lavoro, studio o cure mediche in un Paese estero in cui non si è anagraficamente residenti per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale; oppure, di essere familiare convivente di un cittadino che si trova nelle predette condizioni), resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

L’istanza può essere inviata per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata agli  indirizzi sotto indicati oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.
 
Questi i recapiti del comune di Tonezza del Cimone

Comune di Tonezza del Cimone
Ufficio Elettorale
Via Roma, 28
36040 Tonezza del Cimone  (VI)
e-mail: anagrafe@comune.tonezzadelcimone.vi.it
PEC: tonezzadelcimone.vi@cert.ip-veneto.net
Tel. 0445-749032
fax 0445-749504

E' possibile utilizzare il modulo qui allegato
torna all'inizio del contenuto