Pubblicata il 11/01/2016

CONSULTAZIONE PUBBLICA per l'aggiornamento del piano triennale di Prevenzione della Corruzione Il Comune di TONEZZA DEL CIMONE, con deliberazione della Giunta comunale n. 13 del 11 marzo 2015 ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità per il triennio 2015 – 2017 e il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità per il triennio 2015 – 2017 che dovranno essere oggetto di aggiornamento entro il mese di gennaio 2016. Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine disegnare una efficiente strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza. L'importanza del coinvolgimento degli attori esterni è confermata dall'Aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall'ANAC con determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli attori esterni, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, sono invitati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano triennale Anticorruzione e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità. A tal fine sono disponibili per la consultazione il testo del vigente Piano di prevenzione della corruzione e del Programma per la trasparenza e l'integrità che sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Tonezza del Cimone, nella sezione “Amministrazione trasparente” come da riferimenti in calce alla presente. Si invitano, pertanto, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a trasmettere il proprio contributo propositivo in merito al suddetto Piano, ai fini del suo aggiornamento, entro e non oltre il giorno mercoledì 20 GENNAIO 2016, utilizzando la modulistica in allegato, mediante posta elettronica al seguente indirizzo: info@comune.tonezzadelcimone.vi.it oppure mediante consegna a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Tonezza del Cimone. In allegato l'avviso con i riferimenti ed il modulo per la formulazione di osservazioni e proposte.

Allegato proposta formato WORD x aggiornamento PTPC 2016.doc 27.5 KB
Allegato proposta formato WORD x aggiornamento PTPC 2016.pdf 112.53 KB