PROGETTO COMUNI-TY LAB PER LE POLITICHE GIOVANILI

Pubblicata il 18/02/2021

E' stato dato avvio al progetto COMUNI-TY LAB, coordinato operativamente dalla cooperativa sociale Radicà, inserito nel piano di intervento per le politiche giovanili “Semi di partecipazione” nel contesto dell’iniziativa “Capacitandosi”.
Verranno promossi percorsi di aggregazione, partecipazione e formazione, con la finalità di ampliare mezzi e possibilità a disposizione dei giovani dai 15 ai 29 anni del territorio dell’Altovicentino, attraverso la costruzione di esperienze di gruppo e iniziative laboratoriali pilota, diffuse, articolate e diversificate.
Nel 2021 verranno realizzati un totale di 30 laboratori creativi e workshop esperienziali, in presenza e online, riguardanti 5 ambiti: lavoro e formazione, arte e artigianato, natura e territorio, cittadinanza attiva, gioco e sport. Con l’intento di favorire una riflessione territoriale sulle politiche giovanili, verranno proposti seminari di approfondimento sul tema rivolti a istituzioni e comunità educante, incontri di ascolto e co-progettazione con i giovani del territorio, incontri di confronto intergenerazionale tra giovani e adulti.
La prima iniziativa dal titolo “Here we are” consiste in un laboratorio di cittadinanza attiva online. Tutte le indicazioni sugli appuntamenti sono scaricabili nella locandina allegata.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato here we are comunity lab.pdf 192.34 KB
torna all'inizio del contenuto