PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DI ARRAMPICATA "VAL D'ASTICO VERTICALE"

Pubblicata il 05/10/2020

Sabato 10 ottobre 2020, alle ore 20:45, presso la Sala Congressi del Comune di Tonezza del Cimone, verrà presentata la nuova guida per l'arrampicata "VAL D'ASTICO VERTICALE", scritta da Marco Toldo e Diego Dellai, edita da "Idea Montagna" e inserita nella collana "Roccia d'Autore".

I due appassionati di arrampicata raccontano così la nascita del progetto: "Sono ormai passati 20 anni dalla pubblicazione de "L'Arrampicario" di Mario Schiro e sono numerosissimi i nuovi itinerari creati nelle nostre valli. Negli ultimi due anni anche con il supporto di altri compagni di cordata abbiamo ripetuto quasi tutte le vie per creare una relazione dettagliata, inoltre ci siamo documentati il più possibile sulla storia alpinistica delle pareti per fare in modo che nulla vada nel "dimenticatoio" e tutti gli itinerari e tentativi vengano riportati".
La guida raccoglie al suo interno:
  • 11 pareti trattate
  • 82 itinerari relazionati(classici e moderni) con scheda tecnica, schizzo e tracciato
  • 12 racconti di chi maggiormente ha vissuto queste pareti
  • 320 pagine a colori
Durante la serata si parlerà della storia alpinistica della valle e verranno proiettati alcuni video realizzati appositamente per l’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Tonezza del Cimone, il C.A.I. di Arsiero e la Pedemontana Veneta.

A causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19, i posti saranno limitati. E' necessario prenotare la propria partecipazione scrivendo tramite WhatsApp al numero 349 0597365. L'ingresso sarà consentito solamente se muniti di mascherina.

In allegato la locandina dell'evento.

Allegato Locandina alpinismo.jpg 2.65 MB