FONDO DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

Pubblicata il 02/04/2020

Con l'Ordinanza del Capo del dipartimento della protezione civile, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, n. 658 del 29 marzo 2020 avente per oggetto "Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" è stato previsto che, a causa della crisi economico sociale prodotta dall'epidemia da COVID-19, il Ministero dell'Interno assegni un contributo di quattrocento milioni di euro in favore dei comuni italiani per interventi di solidarietà alimentare.

Al Comune di Tonezza del Cimone è stato riconosciuto l'importo di euro 3.086,29.

A breve verrà pubblicato sul sito del Comune un avviso contenente le modalità di accesso e di presentazione della richiesta del contributo da parte del cittadino.