AVVISO ALLA CITTADINANZA

Pubblicata il 30/03/2020

Carissimi concittadini,
dopo essere stato contagiato dal virus COVID-19 e dopo una settimana di ricovero in ospedale sono tornato a casa. Il peggio sembra passato. Ora devo stare tranquillo ancora qualche settimana.
Vi chiedo scusa per avervi abbandonato nel momento del bisogno, ma anche dal letto dell'ospedale, con la collaborazione della Giunta e dei dipendenti del Comune, a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti, siamo riusciti a dare un servizio a tutto il paese. Vi ringrazio tutti per la vicinanza dimostrata a me e alla mia famiglia.
La pandemia non è finita, dunque vi chiedo di non abbassare la guardia e di seguire scrupolosamente tutte le regole sanitarie più volte ribadite. Questo virus è subdolo, ti attacca quando meno te lo aspetti. Uniti, ma distanti uno dall'altro, ce la faremo. Anche questa volta usciremo da questa triste situazione.
Ringrazio tutti voi e tutti i miei collaboratori per aver dimostrato serietà, impegno ed alto senso civico: ma di questo ne ero certo. Tengo a ringraziare in particolar modo i medici, gli infermieri e tutti quelli che operano presso l'ospedale di Santorso e in tutti gli altri ospedali. Persone speciali con alto senso del dovere che stanno esercitando un lavoro massacrante. Loro sono l'orgoglio dell'Italia.
Un grazie anche alla Protezione civile di Tonezza per il servizio che stanno svolgendo in questi giorni.
Forza e coraggio a tutti.
A presto.

Franco Bertagnoli