COMUNICATO DEL SINDACO FRANCO BERTAGNOLI

Pubblicata il 21/03/2020

Cari concittadini, purtroppo questa mattina ho ricevuto l'esito di positività al COVID-19 a seguito del test cui mi ero sottoposto, dopo la comparsa di alcuni sintomi.
Voglio assicurarvi che sono già state prese tutte le precauzioni del caso e che sono in costante contatto con l'autorità sanitaria dell'ULSS 7 Pedemontana.
Nelle prossime ore, come accade di prassi in queste situazioni, il personale incaricato si metterà in comunicazione con le persone che nei giorni passati hanno avuto contatti diretti ravvicinati e prolungati con me, per dare loro le opportune indicazioni.
In special modo, verranno adottate delle misure particolari per i dipendenti degli Uffici comunali con i quali ho collaborato quotidianamente, anche nella gestione di questa emergenza. Alla luce di ciò, l'attività amministrativa del Comune, già ridimensionata come da indicazioni nazionali, subirà ulteriori limitazioni.
Vi prego di tenere monitorato il sito ufficiale del Comune di Tonezza del Cimone, per avere eventuali nuove comunicazioni a riguardo.
Invito tutti a rimanere calmi e ad affrontare con equilibrio e responsabilità questa difficile situazione, seguendo le indicazioni più volte ricordate dal Ministero della Salute. Nel frattempo, per i prossimi giorni, dovrò stare a casa, ma continuerò a coordinare le attività amministrative e la gestione dell'emergenza, con l'aiuto della mia Giunta e dei miei collaboratori.
Vi mando un grande abbraccio a distanza.
Franco Bertagnoli